Informativa ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679

In osservanza a quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, la ENTI REV SRL - (Codice fiscale 02037190044 - Partita IVA: 02037190044), con sede legale in Cuneo (CN), Piazza Galimberti, 2, tel. 0171/698502, Fax 0171/65713, P.E.C. enti-rev@legalmail.it , in qualità di Titolare del Trattamento, informa che i dati personali, liberamente comunicati e da noi acquisiti in ragione del mandato professionale, degli obblighi di legge vigenti e dell’attività di competenza svolta dalla stessa, saranno trattati per le finalità e con le modalità seguenti.

Finalità del trattamento dei dati personali:
I dati personali forniti saranno oggetto dei seguenti trattamenti:

Base giuridica del trattamento dei dati personali:
la base giuridica del trattamento dei dati personali si fonda su:

Natura dei dati personali trattati:
tutti i dati acquisiti e trattati sono necessari e richiesti dalle finalità di trattamento sopra indicate e riguardano:

Per il trattamento di categorie particolari di dati personali, così come previste dal Regolamento UE 2016/679 artt. 9 e 10, il Titolare del trattamento richiede di prestare consenso esplicito.

Modalità di raccolta dei dati personali:
La raccolta dei dati personali avviene di norma presso l’Interessato, destinatario della presente Informativa. Altri dati potranno essere raccolti da documenti e registri disponibili al pubblico. Il conferimento dei dati è facoltativo. Peraltro l'eventuale rifiuto a fornire i dati personali comporterà l'oggettiva impossibilità per il titolare del trattamento di garantire il puntuale e corretto adempimento dei relativi obblighi contrattuali, di mandato professionale e/o di legge.

Modalità del trattamento:
I dati personali raccolti verranno trattati nel massimo rispetto della sicurezza e della riservatezza necessarie, sia su supporti di tipo cartaceo che attraverso l’ausilio di strumenti informatici e telematici. Il titolare del trattamento, in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 ha predisposto un piano accurato e dettagliato di misure organizzative e tecnologiche per assicurare un trattamento dei dati personali adeguato e conforme a quanto richiesto.

Comunicazione dei dati a terzi:
Nell’espletamento dell’incarico affidatogli il Titolare del trattamento si avvarrà dell’opera degli autorizzati di trattamento espressamente nominati ed adeguatamente formati (personale appartenente all’area amministrativa, contabile e informatica) e di soggetti esterni o società del gruppo per particolari fasi della propria attività. Il Titolare del trattamento potrà, per obblighi di legge o per adempiere al contratto/mandato, comunicare i dati personali in proprio possesso a pubblici uffici o a terzi (consulenti del lavoro, banche, avvocato, ecc.) ai quali la facoltà di trattare i dati sia riconosciuta da specifiche disposizioni di legge, da funzioni istituzionali, da regolamenti o da normativa comunitaria oppure per contratto/mandato esplicito da parte dell’interessato. I dati personali acquisiti dal Titolare del trattamento potranno comunque essere comunicati, sempre in via confidenziale, a soggetti che erogano servizi al Titolare stesso; questi soggetti, effettuando il trattamento in modo differente ed estraneo rispetto a quello effettuato dal Titolare, agiscono a tutti gli effetti, a loro volta, in qualità di Titolare del trattamento. Altri soggetti ai quali il Titolare del trattamento potrà comunicare i dati per l’erogazione di particolari servizi (es. consulenti informatici) effettueranno il trattamento dei dati sulla base di uno specifico contratto espressamente sottoscritto che disciplinerà in modo preciso le possibilità e i limiti di trattamento, le garanzie tecniche e organizzative ritenute idonee, le responsabilità inerenti l’incarico affidato. In ogni caso un elenco aggiornato degli incaricati e di eventuali terzi destinatari di comunicazioni dei dati personali è disponibile presso la sede del Titolare del Trattamento e potrà essere inviato all'Interessato a seguito di esplicita richiesta.

Tempi di conservazione:
I dati personali, dalla cessazione del contratto/mandato professionale, saranno conservati per il periodo previsto dalle leggi relative agli obblighi di conservazione, ai fini fiscali e civilistici. Oltre questi termini il titolare provvederà alla loro cancellazione o alla anonimizzazione per eventuali ulteriori trattamenti a fini statistici.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato:
Il Titolare del trattamento non utilizza nei confronti dei dati personali alcun processo decisionale automatizzato.

Intenzione del Titolare del trattamento dati personali:
Il Titolare del trattamento non trasferirà i dati personali ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale.

Diritto di accesso ai dati personali da parte dell’interessato ed altri diritti:

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo di posta elettronica enti-rev@legalmail.it o ai recapiti sopra riportati.

Consenso al trattamento dei dati personali:
a norma del Regolamento UE 2016/679 il Titolare del trattamento richiede il consenso per:

la comunicazione dei dati limitatamente agli ambiti ed agli organi interessati dai punti (1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11) dell’informativa.